Mafia Crimes - Forum Anti-Mafia

Mafia Rom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DJ_K_Matt
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutt,qui dove abito io (Alba Adriatica) agiscono 3 "clan" di rom...Di Rocco,Di Giorgio e Levakovic...Ora non so se proprio si possa chiamare clan e se sono parte del crimine organizzato,però spacciano,usurano e rubano. L'anno scorso 3 rom ubriachi hanno ucciso di botte un commerciante qui ad Alba,e queesto fece scoppiare una violenta rappresaglia durata giorni contro i rom(forse ne avete sentito nei TG). Questo fenomeno di mafia "rom" è realtà o semplice pubblicità?
     
    .
  2. Tzigo
     
    .

    User deleted


    beh diciamo che parte dei rom (non voglio dire tutti :P ) rubano, estorgono e delinquono in generale... ma definirli mafia :woot: :woot: :woot:

    definire la delinquenza romena, albanese, russa, nigeriana e aggiungo io anche la cinese come MAFiA ritengo non sia corretto, criminalità organizzata...forse ben organizzata ma non direi mafia. La Yakuza si può definire mafia!
     
    .
  3. DJ_K_Matt
     
    .

    User deleted


    vero? penso la stessa cosa io...però in zona sono molto temuti...forse per via della disinformazione...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Amministratore Forze dell'Ordine
    Posts
    116,188
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Non esiste una mafia Rom.
     
    .
  5. DJ_K_Matt
     
    .

    User deleted


    e cosa è alla fine? un'associazione a delinquere?
     
    .
  6. Tzigo
     
    .

    User deleted


    ladri, delinquenti...se vuoi organizzati, chiamali come meglio ti pare ;)
     
    .
  7. DJ_K_Matt
     
    .

    User deleted


    è possibile che hanno contatti con le organizzazioni endogene?
     
    .
  8. fico d'india
     
    .

    User deleted


    se si tratta di Rom non hanno un organizzazione paragonabile alle mafie, al massimo delinquenza organizzata di tipo non mafioso
    alcuni zingari sinti italiani sono invece stati affiliati alla Ndrangheta in provincia di Cosenza, si tratta del clan degli Abbruzzese
     
    .
  9. Lorien
     
    .

    User deleted


    Beh, personalmente penso che il Clan dei Casamonica, che opera soprattutto a Roma ma anche in altre zone del Lazio, possa essere considerato a tutti gli effetti un clan mafioso. Ed è composto appunto da rom e sinti stanziali, come le famiglia Casamonica e Di Silvio. Inoltre è quasi certa una collaborazione dei Casamonica con gli eredi della Banda della Magliana, sicuramente non da sottovalutare.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Amministratore Forze dell'Ordine
    Posts
    116,188
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Grazie per la tua segnalazione.
     
    .
  11. Lorien
     
    .

    User deleted


    Comunque per chi volesse saperne di più in internet si trova molto, ed anche notizie più precise delle mie eheh ;)
    Comunque questo è quel che dicono su Wikipedia circa i Casamonica.

    Il clan dei Casamonica è un gruppo criminale presente a Roma, nei Castelli Romani e nel litorale laziale, che prende il nome dalle famiglie Casamonica-Di Silvio, rom stanziali originari dell'Abruzzo giunti nella Capitale da Pescara, che lo costituiscono in gran parte.
    Il clan è presente in molti settori commerciali ed economici, tra cui edilizia e immobiliare, gestione di ristorazioni e stabilimenti balneari, investimento di capitale in società. Le attività illegali cui è immischiato il clan sono l'usura con interessi dal 200% al 300%, traffico di stupefacenti nei paesi comunitari di Germania, Spagna, Paesi Bassi e Italia, influenza su elezioni comunali nel Lazio e sul sistema politico a livello regionale, gestione di eventi festivi e non nel litorale capitolino. Si hanno notizie di collaborazione del clan dei Casamonica con i boss della banda della Magliana, i quali "vendono" al clan i debitori insolventi.


    Un altro gruppo situato sempre a Roma è la Banda Trilussa.
    La Banda Trilussa non ha niente a che vedere con il traffico di droga e altri affari simili, anche perchè la banda stessa si basa sulla fratellanza e l'unione degli affiliati (e non sul denaro come scopo comune). Inoltre il gruppo è completamente estraneo al racket, all'usura e ad altri affari di grosso calibro. Una delle abitudini della banda è quella delle scommesse sportive.
     
    .
10 replies since 10/6/2010, 09:36   772 views
  Share  
.